L'Alba dell'Era dell'Acquario


Con l'avvento dell'Era dell'Acquario non abbiamo bisogno di nuove scelte, siamo inondati di scelte. Abbiamo bisogno di una elevata capacità di fare scelte.


L'Era dell'Acquario non è solo qualcosa che abbiamo iniziato a cantare negli anni sessanta ! E 'un periodo di tempo effettivamente misurabile. Si tratta di una era astrologica, cioè un periodo di tempo parallelo a cambiamenti importanti nello sviluppo della razza umana. Ogni era astrologica corrisponde grosso modo al tempo impiegato dall'equinozio di primavera per passare attraverso una delle dodici costellazioni dello zodiaco.

Quindi, come si inserisce l'Era dell'Acquario in tutto questo ? Ci vogliono oltre 2100 anni per il nostro Sistema Solare per viaggiare attraverso ciascuno dei segni o costellazioni.

Finora, l'umanità ha registrato eventi nell'era astrologica del Toro, che era il tempo di Adamo, seguita dall'Era dell'Ariete, quando Abramo fece la sua comparsa. Al tempo della salita al potere dell'impero romano, il nostro Sole entrava nella costellazione dei Pesci. E' stato in questa Era dei Pesci che Gesù è nato.

L'Età dell'Acquario è preannunciata nelle parole di Gesù' nel Vangelo dell'Acquario, "E poi l'uomo che porta la brocca camminerà avanti attraverso un arco del cielo; il segno e il sigillo del Figlio dell'Uomo starà nel cielo orientale. Il saggio allora eleverà le loro teste e saprà che la redenzione della Terra è vicina" (Il Vangelo Acquariano di Gesù il Cristo, di Levi H. Dowling)

Quando Yogi Bhajan arrivò in Occidente, l'Era dell'Acquario era già agli albori. Una nuova coscienza stava nascendo sulla Terra. Siamo ora nel periodo di 21 anni di cuspide (1991-2012), che è diviso in tre incrementi di 7 anni ciascuno e conduce all'arrivo effettivo dell'Era dell'Acquario nel 2012.

Yogi Bhajan spiegò già nel novembre del 1991, che questo periodo di transizione dai Pesci all'Acquario porterà uno scompiglio sempre maggiore e sconvolgimenti al pianeta. Tutto intorno a noi possiamo vedere i muri di incomprensione e di paura dell'Era dei Pesci che iniziano a sgretolarsi sotto il peso puro della coscienza superiore che si sta manifestando su questo pianeta. La vecchia Era dei Pesci è stata dominata dalle macchine e dalle gerarchie. La nuova Era dell' Acquario è governata dalla consapevolezza, dall'informazione e dall' energia. Yogi Bhajan ci disse: "Quello che ha funzionato in precedenza, non funziona adesso". E, "Niente può rimanere nascosto". Noi ora stiamo vedendo manifestarsi questo ogni giorno. Le persone si stanno svegliando. Per alcuni questo fa paura, per alcuni porta gioia. Con l'Era dell'Acquario che si avvicina, il contrasto tra coloro che vivono nella paura e coloro che vivono in amore diventa più evidente ogni giorno, perchè i due stati sono mutuamente esclusivi. Mentre sto scrivendo, siamo ora a meno di 1000 giorni di distanza dal vero inizio dell'Era dell'Acquario.

Per oltre 35 anni Yogi Bhajan ha dato la sua vita e la sua energia per formare gli insegnanti di Kundalini Yoga a condividere strumenti per l'ispirazione, per la guarigione, e per la consapevolezza personale di cui ha urgente bisogno l'umanità in questo critico tempo e spazio.

"Non abbiamo bisogno di nuove scelte. Siamo inondati di scelte. Abbiamo bisogno di una elevata capacità di fare scelte. Non abbiamo bisogno di ulteriori informazioni. Abbiamo bisogno della saggezza di utilizzare tutte le informazioni. Non abbiamo bisogno di un'altra religione. Abbiamo bisogno dell'esperienza di un Dharma (percorso spirituale) che crei l'allenamento spirituale per agire credibilmente sulle nostre convinzioni. La Shabd Guru (il suono maestro) è un particolare tipo di tecnologia che offre un contributo unico per sviluppare le potenzialità e gestire i problemi della Nuova Era - l'Era dell'Acquario. Nel corpo produce vitalità; nella complessità della mente, risveglia l'intelligenza, sviluppa la saggezza e l'intuizione; nel cuore stabilisce la compassione; nella coscienza di ogni persona costruisce la chiarezza per agire con integrità senza paura. L'Era dell'Acquario richiede l'esperienza personale e la capacità di agire. La Shabd Guru è disponibile per tutti. Tu non hai bisogno di cercare. Hai bisogno di praticare, di esperire, di incorporare e di esprimere ". (Yogi Bhajan)

Fonte: Shakti Parwha Kaur Khalsa e Guruka Singh Khalsa; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+