Sai di essere Dieci Corpi ?


Per il Kundalini Yoga, il corpo umano è composto da dieci corpi: il corpo fisico, tre corpi mentali e sei energetici. (per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


"Se comprendi che tu sei dieci corpi e sei consapevole di quei dieci corpi e li tieni in equilibrio, l'universo intero sarà in equilibrio con te" (Yogi Bhajan) (leggi discorso di Yogi Bhajan sui Dieci Corpi)

I dieci corpi sono: l'Anima, la Mente Negativa, la Mente Positiva, la Mente Neutra, il Corpo Fisico, la Linea d'Arco, l'Aura, il Corpo Pranico, il Corpo Sottile, il Corpo Radiante.

Puoi immaginare i diversi Corpi come degli strati di vestiti, il corpo fisico è il cappotto che indossi per tutta la vita. Sappiamo di avere un corpo fisico, possiamo vederlo, toccarlo e sentirlo. Abbiamo anche altri corpi che sono altrettanto reali, se non di più.

La verità è che il corpo umano è composto da dieci corpi: il corpo fisico, tre corpi mentali, e sei energetici. L'undicesima incarnazione - con tutti i dieci corpi sotto la tua guida - produce un puro stato di coscienza, quando si ha la capacità di vedere tutti gli eventi come il Gioco di Dio e si riconoscere Dio in ogni cosa.

Primo Corpo: l'Anima
La parte in te collegata con l'Infinito. Il tuo infinito interiore.

Secondo Corpo: la Mente Negativa (di Protezione)
Identifica i possibili pericoli o le carenze in una situazione. Necessaria per la protezione.

Terzo Corpo: la Mente Positiva
Ti ispira, mostrando i migliori risultati possibili in ogni situazione.

Quarto Corpo: la Mente Neutra (Meditativa)
Prende le informazioni dalla Mente Negativa e da quella Positiva e decide la linea di condotta migliore utilizzando la imparziale conoscenza intuitiva.

Quinto Corpo: il Corpo Fisico
Il veicolo attraverso il quale partecipare all'esperienza terrena.

Sesto Corpo: la Linea d'Arco
La Linea d'Arco si estende da un orecchio all'altro, attraverso l'attaccatura dei capelli e la fronte. È la tua aureola, il nucleo dell'Aura.

Settimo Corpo: l'Aura
L'Aura è il campo elettromagnetico che circonda il tuo corpo. Essa agisce come un contenitore per la tua forza vitale, portando fiducia e sicurezza.

Ottava Corpo: il Corpo Pranico
Attraverso il respiro, il Corpo Pranico porta continuamente la forza vitale e l'energia nel tuo sistema.

Nono corpo: il Corpo Sottile
Il Corpo Sottile corpo ti aiuta a vedere oltre la realtà immediata della vita, al sublime gioco universale che sta al di là.

Decimo Corpo: il Corpo Radiante
Il Corpo Radiante dà regalità spirituale e luminosità.

L'Undicesima incarnazione
Undici rappresenta la corrente sonora, la fonte dell' Infinito da cui provengono tutti i Mantra. In questo stato puoi dirigere il gioco di tutti e dieci i corpi; undici li contiene tutti. puoi indirizzare tutte le parti del tuo essere da un impersonale e ampio spazio che consente all'Infinito di fluire attraverso te, in ogni momento.

Come Yogi Bhajan ha spiegato: "Quando il Dio in te e l'umano in te sono parallelamente all'unisono, allora sei un 11. Non hai dualità, hai la visione divina e la verità scaturisce da te. Non c'è bisogno di trovare qualcosa al di fuori di te. I gioielli sono tutti in te - si è ricchi dentro, hai la soddisfazione e la contentezza".

Fonte: Yogi Bhajan, The Aquarian Teacher; Traduzione di Onkar Singh Roberto

(per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)

-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+