L'energia fluisce dove i pensieri vanno


Lascia andare l'ego e mettiti al servizio. Noi possiamo fare la differenza ogni giorno, agendo da un luogo di autenticità' e di altruismo. Ogni momento possiamo lasciare il nostro segno nel mondo, facendo cadere la paura e partendo dall'amore. L'energia fluisce dove i pensieri vanno.


Esiste il detto "ciò che va poi torna indietro" e un altro che dice "dai e riceverai". La base di tutti questi è che, quello su cui centri la tua attenzione lo riporti a te stesso. A volte pensiamo che non possa servire, perché siamo troppo occupati con le nostre esigenze. Se sei focalizzato per tutto il tempo, su ciò di cui hai bisogno, l'Universo si focalizzerà' sul bisogno e lo "stato di necessita'" potrebbe diventare il tema dominante della tua vita. Focalizzati sul "dare, comunque" e l'Universo si concentrerà' sul "dare a te, comunque".

Concentrati su ciò che puoi condividere (non su quello che tornerà' dalla condivisione) e l'Universo si concentrerà' su ciò che esso potrà' condividere con te. Se riesci a concentrarti sul servizio, l'Universo si concentrerà' sul servire te. Ci chiudiamo ai doni dell'Universo limitando il nostro modo di pensare e scegliendo su cosa concentrarci. Se vogliamo cambiare questo atteggiamento, un modo e' quello di prendere responsabilmente coscienza delle nostre focalizzazioni e dei nostri pensieri sottostanti. Di conseguenza, possiamo rilassarci e servire, nella sicura consapevolezza che i risultati positivi sprigioneranno dalla nostra volontà' di vivere in spirito di amore, di servizio e di speranza.

Essere in grado di servire qualcuno è il più alto "Seva" (servizio disinteressato) e il più elevato amore che possiamo dare. È l'amore più alto di un maestro spirituale, il più alto amore di un amico, l'amore più alto di un amante: servire l'Anima, la Luce di quelli intorno a noi, sempre dando loro il permesso di brillare il loro splendore, di vivere la loro più' elevata e migliore vita e di raggiungere i loro destini più alti.
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Le Cinque Fasi sul Sentiero della Saggezza


La saggezza si acquisisce per fasi. Si impara lasciandosi alle spalle il vecchio e rischiando una avventura in territori sconosciuti. Quando inizi un viaggio in un territorio nuovo, una mappa ti da confidenza o almeno conforto per contrastare gli ostacoli che ti aspettano. (Per un'ampia raccolta di libri sullo Yoga acquistabili online clicca qui)



Una mappa ti da speranza quando ti senti perso. Ti può' ricordare di essere creativo e audace, dato che ci sono molti modi per raggiungere il tuo obiettivo.
 
Saram Pad
Siamo in "luna di miele" quando coscientemente avviamo la relazione con il nostro spirito e con il nostro sentiero spirituale. Siamo felici. Abbiamo abbandonato il dolore del passato e 
percepiamo la freschezza di una nuova vita nel sentiero spirituale. Abbiamo trovato un maestro spirituale e un sentiero; percepiamo la benedizione di questi doni.

Karam Pad
In questa fase iniziamo il lavoro personale su noi stessi. Siamo divenuti consapevoli del lavoro, delle difficoltà e della crescita necessari per mantenere un profonda relazione con la nostra spiritualità'.

Shakti Pad
Questa e' la più' cruciale, transitoria e impegnativa di tutte le fasi. Le scelte fatte qui e le trasformazioni che si verificano, determinano se il praticante progredirà' verso la maestria, rimarrà' al livello di apprendista oppure abbandonerà' del tutto lo studio. E' facile dimenticarsi di noi stessi in questa fase e rimanere ipnotizzati dalla soddisfazione e dal potere delle capacita' che abbiamo ottenuto. Se ci abbandoniamo al sentiero e all'obiettivo per il quale avevamo iniziato il nostro studio, emergeremo con forza e con incrollabile determinazione.

Sahej Pad
E' la fase della facilita', dell'equilibrio, della grazia, quando ogni cosa va per il verso giusto. Prendiamo una decisione ed essa si manifesta. la forza creativa serve spontaneamente i nostri bisogni cosi' come noi siamo allineati con il nostro destino. Intuiamo cosa serve al momento quindi lasciamo lo spazio affinché gli strumenti e la prosperità' possano operare cosi' come si manifestano al momento. Godiamo del gioco della vita mentre il Guru lavora a muovere la nostra coscienza.

Sat Pad
Siamo in armonia con l'universo, viviamo in una grande pace, grazia e felicita' come servitori della Volontà' Divina. Non c'e' separazione tra gli obblighi del mondo e le scelte della nostra volontà'. C'e' un senso di equanimità' e trascendenza.

-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+