Torta al Cioccolato - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti (acquistabili online qui):
180 gr di zucchero; 200 gr di farina; 250 ml di acqua; 3 cucchiai di cacao amaro; 6 cucchiai di olio; Vaniglia; 1 busta di lievito.


Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti in una terrina e man mano aggiungere l’acqua, impastare fino a raggiungere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungere il lievito, girare bene ed infornare subito in forno caldo a 180°. Cuocere per 30 minuti e comunque fare la prova stecchino. Sfornare, lasciar freddare e spolverizzare la superficie con zucchero a velo.

Approfondimenti: 
Il cacao fondente almeno al 70%, contiene più di 500 mg di polifenoli. L’assunzione giornaliera di 20 g di cioccolato fondente per due settimane, produce una riduzione significativa della glicemia a digiuno e della pressione arteriosa. Uno studio del “British Journal of Nutrition” conferma i benefici del consumo regolare di dosi moderate di cioccolato fondente sul metabolismo del glucosio (prevenendo diabete e sovrappeso) e sul controllo della pressione arteriosa.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+