I blocchi sono illusioni create dalla Mente


Di fronte a un blocco, è meglio ammorbidirsi, non resistere. Se indurisci te stesso contro un blocco, nessuna energia si muoverà. "La sfida non si presenta alle persone piccole. La grande sfida si presenta alle grandi persone" (Yogi Bhajan 12/3/89)


Uno dei sutra del dell'Era dell'Acquario è, "C'è una via attraverso ogni blocco".

La prima parola ad uscire dalla tua bocca quando ti trovi faccia a faccia con un blocco nella tua vita è "Grazie". Grazie per questa opportunità di trascendere l'ennesima sfida. Grazie per avermi mostrato dove ho bisogno di cambiare, in modo che possa essere più del mio sé autentico. Può sembrare masochista o arrogante ma questo è un ringraziamento che è radicato nel profondo dell'anima. Le grandi persone sono grate per tutto quello che la vita porta con sé.

Il nostro scopo su questo pianeta è quello di evolvere e questi blocchi significano che stai per andare a un livello completamente nuovo nella scuola chiamata Terra. La verità è che i blocchi che sperimentiamo sono solo illusioni create dalla mente. Quando sembra come se ci fosse un blocco nella tua vita, vuol dire che hai un blocco nella tua mente. Potrebbe essere necessario lasciar andare le convinzioni auto-limitanti che hai di te stesso, degli altri e del mondo.

Ad esempio, se il blocco riguarda i soldi, non averne abbastanza per fare quello che vuoi, magari per tornare a scuola ed ottenere una laurea in economia, allora il blocco potrebbe insegnarti che la tua Anima non vuole una laurea in economia. Vuole che tu vada verso l'interno e ascolti. Forse la tua Anima vuole che tu avvii il business dei tuoi sogni e lasci andare la autolimitante convinzione che il modo per te per avere successo è andare all'università prima. Forse la tua Anima non vuole che tu faccia le cose per ottenere l'approvazione degli altri. Forse la tua Anima vuole che tu lasci andare la credenza autolimitante che non sei dotato così come sei, o forse è necessaria l'esperienza della sincronicità ed essere sostenuto dal Divino ad ogni passo del cammino. Le risposte si trovano all'interno della tua Anima, riguardo il motivo per cui si verifica un blocco.

Come insegnanti e leader dell'Era dell'Acquario, la coscienza di base che dobbiamo raggiungere è l'accettazione completa e totale di tutto ciò che la vita ci porta, tra cui le grandi sfide. Di fronte a un blocco, è meglio ammorbidirsi, che significa non resistere. Se indurisci te stesso contro un blocco, nessuna energia si muoverà. E' come avere una tenda in una tempesta di vento. Se la serri, la tenda si ribalta. Se molli e lasci che i venti forti si muovano attraverso le fessure senza ostacoli, la tenda rimarrà in piedi.

Così anche te, non resistere alle sfide della vita non permettendo loro di essere lì, in primo luogo. Nelle situazioni in cui non si accetta, non ci sarà alcuna energia vitale a tua disposizione. Se soltanto ricordi che sei molto più grande delle tue sfide, ti troverai infine, nel momento giusto, a trascenderle con l'aiuto del Divino.

Questa energia evolutiva ci stimola a continuare a crescere e ad espanderci. Dobbiamo vedere l'Universo come una forza benevola con solo il nostro bene più alto in mente. Il livello delle sfide che devi affrontare oggi, è solo la testimonianza della forza della tua grande Anima. E' tempo di fidarsi della vita sopra ogni cosa.

di Catalyst Yogi - 3HO; Traduzione di Onkar Singh Roberto
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+