Come fare a dire le cose difficili a qualcuno grazie al Kundalini Yoga


Questa è la tecnica del dito mignolo per comunicare efficacemente. Yogi Bhajan ha trasmesso centinaia di brevi suggerimenti e strumenti, tirati fuori della tradizione del Kundalini Yoga, per aiutarci a vivere il nostro potenziale più elevato. Questa è una grande tecnica di comunicazione.
 (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


Quando Yogi Bhajan insegnò questo mudra, disse: "Ci sono alcune tecniche che possono aiutarti gratis. Per esempio, nel caso non sai come comunicare qualcosa che ti dà fastidio e devi andare ad un incontro per parlare".

Premi saldamente il polpastrello del pollice sull'unghia del dito di Mercurio (mignolo) per circa un minuto. "Bloccando il mignolo, sviluppi la forza interiore di comunicare ovunque con chiunque, in qualsiasi circostanza. O leggere i pensieri successivi."

Basta premere il mignolo per circa un minuto.

Poi modifica il mudra e tocca la punta del pollice con la punta del mignolo. "E' una situazione totalmente fisiologica. E quando toccherai così (le due punte insieme) e siederai, significa che il tuo Mercurio (l'energia di comunicazione) domina innanzi al tuo ego. Non c'è alcuna ragione per cui tu non riesca a conquistare la giornata".

Questa tecnica è stata insegnata per aiutarci quando non sappiamo come comunicare qualcosa che ci disturba. Funziona altrettanto bene quando stiamo cercando di comunicare un lavoro creativo e siamo bloccati.

"L'intero senso della comunicazione entra nel tuo comando. Per questo, non hai bisogno di nessuna iniziazione, non devi appartenere a nessuno e conquisterai la giornata. E' una realtà che quando il tuo ego (pollice) premerà sul dito di Mercurio, sarà come dire al cavallo, galoppa ! L'intero senso della comunicazione sarò al tuo comando".

Yogi Bhajan, 17 Novembre 1989
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+