Guarisci permettendo ciò che è


Ciò a cui resisti, persiste. Ogni volta che sei insoddisfatto con ciò che è, stai resistendo. Quando sei in resistenza, stai essenzialmente tenendo le cose a posto e non consenti che qualcosa di diverso emerga.


Sii presente. Sii in questo momento. Completamente fai questo e sarai in uno stato di accettazione pura con ciò che è. Una pace scenderà su di te. La gratitudine ti riempirà. La gioia seguirà.

Le circostanze ti sfidano. La mia sfida più grande è con il corpo fisico. A volte, quando sto vivendo dolore o fatica nel corpo, la mia mente va nella sua storia di eventi passati e di possibilità future, portandomi fuori dal momento presente. Le emozioni innescate dalle storie causano disarmonia all'interno.

Qualunque sia la causa, lasciare andare la disarmonia, lo stress o il dolore emotivo può sembrare difficile, ma se continuiamo a restare in questo momento presente e permettere quello che è, possiamo riposare in uno stato di Grazia dove l'infinito amore divino abbonda e tutte le cose sono possibili.

Se c'è un segreto per l'auto-trasformazione, è questo. Quando ti fermi a notare il momento presente e pienamente permetti che esista, allora ogni e qualsiasi resistenza scompare.

Ciò a cui resisti, persiste. Ogni volta che sei insoddisfatto con ciò che è, stai resistendo. Quando sei in resistenza, stai essenzialmente tenendo le cose a posto e non consenti che qualcosa di diverso emerga.

Così, respira profondamente. Nota quello che stai notando in questo momento e permettigli,  qualunque cosa sia, di essere. Quando lo fai (o lo sei), ciò è il come-quando-dove le cose cambiano e tu a fondo ti connetti con il "Tutto ciò che è". Tu crei e consenti i miracoli.

Immagina un mondo in cui tutti stiamo facendo, e siamo questo ogni giorno, anche se solo per pochi istanti. La realtà è che siamo tutti Uno. E ognuno di noi che fà ed è questo, influenza e aiuta tutti.

Quindi grazie per essere qui e per tutti i momenti di consapevolezza che esperisci. Mi aiutano. Ti aiutano. Aiutano l'intero pianeta. E il Divino, il Cielo e l'intero Universo nota tutto.

Infinito Amore, Gratitudine e benedizioni, nel Divino,
Dr. Sat Siri Kaur Khalsa

"L'intero universo è solo una persona. Non ci sono due persone. C'è un collegamento di un soffio di vita, che viene da me a te, a te, a te. E' tutto collegato con una cosa. Quando è scollegato, te ne sei andato. Siamo tutti un mala, un rosario, legato con un filo al soffio della vita" (Yogi Bhajan 19/4/92)
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+