il Tantra Yoga Bianco del Kundalini Yoga


Per il mondo del Kundalini Yoga è in arrivo un importante evento: Domenica 26 Marzo 2017 c'è il Tantra Yoga Bianco a Roma. Il Tantra Yoga Bianco® è fatto a coppie meditando in gruppo. I partner si siedono uno di fronte all'altro e seguono le istruzioni per la meditazione, date attraverso il video dal Mahan Tantrico Yoga, Yogi Bhajan.



Cos'è il Tantra Yoga Bianco ?
La nostra mente rilascia mille pensieri per ogni battito di ciglia. Alcuni di questi pensieri si perdono nell'inconscio, altri sono bloccati nel subconscio e influenzano la mente conscia. Questi pensieri diventano sentimenti, emozioni, desideri, multi-realtà o fantasie. Invece di realizzare la maestria della nostra mente, spesso la mente e i pensieri ci dirigono, causando decisioni impulsive, comunicazione insufficiente e stress auto-imposto. Il Tantra Yoga Bianco® permette di passare attraverso i blocchi subconsci, in modo da avere una vita più piacevole. In un tempo ridotto puoi fare l’esperienza del rilascio di molti dei carichi che trasporti nella tua mente. Quando vedi e agisci con chiarezza in ogni momento, puoi raggiungere una maggiore comprensione di te stesso e la tua vita può cambiare. La tua mente, il tuo corpo e la tua anima possono agire insieme come unità. Questo è il percorso della consapevolezza e della libertà personale e porterà più successo in ogni area della tua vita.

Cosa aspettarsi
Il Tantra Yoga Bianco® è fatto a coppie meditando in gruppo. I partner si siedono uno di fronte all'altro e seguono le istruzioni per la meditazione, date attraverso il video dal Mahan Tantrico Yoga, Yogi Bhajan. Un rappresentante del Mahan Tantrico sarà presente per facilitare il Tantra Yoga Bianco®. Ogni Tantra Yoga Bianco® consiste in un numero di kriya che va da sei a otto.
Un KRIYA è una meditazione che comprende:

• una postura yoga (asana)
• tecniche di respirazione (pranayama)
• una concentrazione mentale
• e/o un mantra
• e/o una posizione delle mani (mudra)

A volte i kriya sono accompagnati da musica. Tali kriya variano in lunghezza tra i trentuno e i sessantadue minuti. E’ prevista una pausa dopo ogni kriya. L’ambiente è rilassante, l’atmosfera è amichevole, supporta ed eleva. E’ previsto un pranzo vegetariano.

Come funziona
Immaginate l’energia dell’universo come una trama di fili perpendicolari e paralleli come un tessuto intrecciato. Il tessuto diventa più resistente se tirato in diagonale, così l’energia diagonale o “Z” del Tantra Yoga Bianco® è più forte. Questa energia, diretta dal Mahan Tantrico, penetra i blocchi che sono sedimentati nella mente subconscia. Usando l’energia diagonale, il Mahan Tantrico Yogi Bhajan connette il proprio corpo sottile a quello di tutti i partecipanti mediante il facilitatore presente in sala. Questo accade in modo simile al funzionamento dei sistemi telefonici mondiali che utilizzano i satelliti e l’energia elettromagnetica allo scopo di connettere due parti. Il Tantra Yoga Bianco® non va confuso con il tantra nero o rosso. Anche questi tipi di yoga trasformano energia, ma in modo diverso e con differenti risultati. Il tantra nero direziona l’energia per manipolare un altro essere umano e quello rosso per scopi di tipo sessuale.

Sul Mahan Tantrico
Yogi Bhajan divenne Maestro di Kundalini Yoga all’età di 16 anni nella nativa India. Venne in Occidente nel 1968. L’autorità di essere Mahan Tantrico (Maestro di Tantra Yoga Bianco® gli fu conferita nel 1971. Il Tantra Yoga Bianco®, come gran parte della sapienza orientale, era una tradizione passata da insegnante a studente in modo mistico e selettivo. Come pioniere di quest’epoca, Yogi Bhajan decise di aprire l’esperienza del Tantra Yoga Bianco® a chiunque volesse impegnarsi in questa disciplina. Nel 1971 Yogi Bhajan offrì pubblicamente a Los Angeles il primo Tantra Yoga Bianco® della storia. Fino al 1986, ha viaggiato in tutto il mondo presenziando ad almeno trenta workshop ogni anno con migliaia di studenti. Nel 1987, utilizzando la sua unica abilità di Maestro, unita alla moderna tecnologia, ha iniziato a presentare il Tantra Yoga Bianco® attraverso una serie di videocassette, realizzando lo stesso effetto ottenuto tramite la sua presenza fisica. Egli disse che le videocassette avrebbero continuato a dare gli stessi effetti quando egli non sarebbe più stato nel suo corpo fisico. Questo è stato accertato, infatti da quando egli è uscito dal suo corpo fisico nell'ottobre del 2004, migliaia di studenti hanno confermato che la loro esperienza nel Tantra è stata come in Sua presenza.

Chi può partecipare
Non ci sono prerequisiti per partecipare al Tantra Yoga Bianco®. I principianti si sintonizzeranno nelle proprie energie interiori e proveranno un’esperienza di meditazione profonda e a volte sfidante. I più avanzati approfondiranno la propria esperienza meditativa aprendo nuove strade alla loro consapevolezza spirituale.

Come preparasi
Giova arrivare al corso pronti per meditare, avendo praticato un po’ di yoga o alcuni esercizi di stretching.

Cosa portare
• indossare vestiti ampi e confortevoli, preferibilmente bianchi (il bianco combina tutti i colori e migliora il campo magnetico e la forza dell’aurea)
• per favore portare un copricapo di cotone che rimanga stabile durante tutti gli esercizi
• indossare scarpe che possono togliersi facilmente. Quando si pratica il Tantra Yoga Bianco® i piedi devono essere nudi
• per favore portare un tappetino o una pelle di pecora e una coperta per coprirsi durante i momenti di rilassamento
• poiché è un processo di depurazione vi sarà chiesto di bere acqua. L’acqua sarà resa disponibile durante il giorno oppure potete portare la vostra.

Per ulteriori informazioni vai sul sito di IKITA ITALIA
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+