Vellutata di Zucca - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


La zucca è un alimento ipocalorico grazie all'ingente quantità d'acqua in essa contenuta, che, a seconda della varietà, può arrivare addirittura al 94 %.



Ingredienti per 4 persone (acquistabili online qui):
1 kg di zucca mantovana o butternut già pulita; 1 cipolla bianca di medie dimensioni; 1 patata; 1 pizzico di cumino in polvere; 1 cucchiaino di curcuma; 1 cucchiaino di paprika forte; Sale e pepe; Olio Evo; Semi di zucca secchi per guarnire.

Esecuzione: pulire la cipolla e tagliarla a rondelle sottili; mettere a rosolare in una pentola con dell’olio e la curcuma. Far imbiondire ma non scurire, semmai aggiungere un goccio di acqua. Quando la cipolla sarà ammorbidita, allora aggiungere la zucca e la patata tagliata a pezzetti, il cumino, la curcuma e la paprika e far insaporire il tutto amalgamando gli ingredienti. Coprire con acqua, aggiustare di sale e di pepe, coprire e far cuocere a fuoco moderato per 40 minuti circa, fino a che la zucca non sia completamente cotta. A quel punto spegnere la fiamma e lasciar raffreddare. Frullare con un mixer ad immersione, servire nei piatti e guarnire con i semi di zucca.

La zucca è un alimento ipocalorico grazie all'ingente quantità d'acqua in essa contenuta, che, a seconda della varietà, può arrivare addirittura al 94 %. Essendo arancione, è intuibile come la zucca sia miniera di carotenoidi e pro vitamina A; inoltre, è ricca di minerali, tra cui fosforo, ferro, magnesio e potassio; buono anche il quantitativo di vitamina C e di vitamine del gruppo B.
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+