il Guru Mantra


Questo è un mantra di auto-guarigione, di umiltà, di rilassamento, della grazia di protezione e del sollievo emotivo. Invoca lo spirito di umiltà e la grazia di Guru Ram Das. (per acquistare online i Mantra del Kundalini Yoga clicca qui)


Il Guru Mantra è un "Ashtang Mantra". Gli "Ashtang Mantra" hanno otto parti. Essi catalizzano il risveglio dell'energia kundalini attraverso il proprio impegno e la devozione. La prima parte del mantra, Guru Guru Wahe Guru, proietta la mente verso l'Infinito, la fonte di conoscenza e di estasi. La seconda parte, Guru Ram Das Guru, significa "la saggezza che viene come un servo dell'Infinito".

Questo mantra proietta la mente verso l'Infinito e poi porta la guida finita a livello pratico.

Postura: Siedi in posizione facile con la schiena dritta.

Mudra: Le mani possono essere in qualsiasi posizione comoda (Gyan Mudra, piegate in grembo, sulle ginocchia, ecc.).

Occhi: chiudere gli occhi e concentrarli sullo spazio tra le sopracciglia.

Mantra: Cantate "Guru Guru Wahe Guru, Guru Ram Das Guru" per 5 - 31 minuti. Ci sono molte melodie per questo mantra ma può essere recitato anche in monotonia. Prova a completare l'intero mantra con un'unica espirazione.

Fonte: 3HO; Traduzione di Onkar Singh Roberto www.satnam.it

-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+