Polenta con il Cavolo Nero - Le Ricette Vegetariane di Anantkar Kaur


Ingredienti per due persone (acquistabili online qui):
400 gr di cavolo nero già pulito e privato della costa centrale; 250 gr di farina di mais bio precotta; 100 gr di formaggio di capra o pecora; 1 porro; 1 carota; 1 litro di acqua per la polenta; Sale; Un pezzetto di peperoncino; Olio evo.


Preparazione:
lavare accuratamente il cavolo e mettere a lessare in acqua bollente fino a che non risulti cotto. Affettare la carota e il porro a dadini e porli in una padella con dell’olio, lasciar soffriggere. Intanto scolare il cavolo nero, strizzare un po’ e tagliare la palle cosi ottenuta a strisce.

Prendere il cavolo sminuzzato e metterlo nella padella con il soffritto e, a proprio gusto, aggiungere un po’ di peperoncino, girare e lasciar insaporire per circa 15 minuti.

Porre sul fuoco una pentola e versare il litro d’acqua; non appena l’acqua inizia a bollire fermare il bollore aggiungendo un pizzico di sale grosso e 2 cucchiai di olio. A questo punto versare la farina di mais a pioggia e mescolare. Cuocere sempre girando per  quanto previsto sulla confezione.

Terminata la cottura versare la polenta nella padella del cavolo stufato e girare in modo che il tutto si amalgami bene. Disporre nei piatti e servire guarnendo a piacere con il formaggio.

Anantkar Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+