Meditazione per Tranquillizzare la Mente


Questa meditazione, insegnata da Yogi Bhajan il 28 Febbraio 1979, tranquillizza la mente entro 3 minuti. La posizione delle mani è chiamata "mudra che piace alla mente". Buddha la diede ai suoi discepoli per il controllo della mente. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


Postura: Siedi in posizione facile con la spina dorsale dritta, con una leggera Contrazione del Collo.

Mudra: Con i gomiti piegati, porta le mani di fronte al petto, a livello del cuore. I gomiti si trovano quasi allo stesso livello delle mani. Piega gli indici di ogni mano verso i palmi e premili insieme lungo la seconda articolazione. I diti medi sono estesi e a contatto tra loro sulle punte. Le altre dita sono piegate verso la mano. Le punte dei pollici sono uniti e puntano verso il corpo. Tieni il mudra a circa 10 centimetri dal corpo.

Occhi: Focalizza lo sguardo sulla punta del naso.

Respiro e Mantra: Inspira completamente e trattieni il respiro mentre ripeti un mantra di tua scelta per 11-21 volte. Espira, trattieni il respiro fuori e ripeti il mantra per lo stesso numero di volte.

Tempo: Prosegui per 3 minuti.

(Tratto da 3HO; Traduzione e adattamento di Onkar Singh Roberto)
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+