Meditazione per tenersi al passo con i tempi


Stiamo vivendo una rapida trasformazione universale. Vecchie strutture, metodi obsoleti di pensare e di essere, si stanno sgretolando. Lo vediamo nella nostra vita personale, nelle nostre comunità, nelle notizie globali. Al fine di tenere il passo con i tempi e veramente "vivere per l'altro", dobbiamo trascendere la nostra coscienza individuale ed espanderla in una coscienza collettiva e infinita. (Per un'ampia raccolta di pubblicazioni sul Kundalini Yoga acquistabili online clicca qui)


"Questo mantra è per fissare la mentalità verso la prosperità o il potere. Produrrà denaro, questo arriverà. Arriveranno opportunità. La ricchezza arriverà. Quando canti questo mantra con il soffio della vita, è veloce, è propositivo, e porta a ciò di cui hai bisogno." (Yogi Bhajan)

Dieci è il numero associato al Corpo Radiante, a Guru Gobind Singh (il decimo Guru Sikh), all'Unità, alla Dignità Regale, al Coraggio senza paura e alla decima. Questa meditazione include la bani (preghiera) di Guru Gobind Singh, per invocare il coraggio e per rimuovere gli ostacoli in modo che, come una comunità globale, ci si possa unire in luminosità e verità.

Questo mantra contiene gli 8 aspetti di Dio: Gobinde, Colui che ci sostiene; Mukande, Colui che ci libera; Udhare, Colui che ci eleva; Apare, Colui che è infinito; Hariang, Colui che fa tutto; Kariang, Colui per il quale viene fatta la grazia; Nirname, Colui che è senza nome e senza desideri; Akame, Colui che è tutto da sè stesso.

Har è uno "Shakti Yog (potere) Mantra". Har è l'energia creatrice di Dio. Le quattro ripetizioni di Har danno potere a tutti gli aspetti e forniscono il potere di abbattere le barriere del passato.

Har Har Har Har Gobinde
Har Har Har Har Mukhande
Har Har Har Har Udhare
Har Har Har Har Apare
Har Har Har Har Hariang
Har Har Har Har Kariang
Har Har Har Har Nirname
Har Har Har Har Akame

Premi insieme il pollice e l'anulare. Guarda la punta del naso. Canta ritmicamente. Contrai il punto dell'ombelico per ogni ripetizione di Har. Canta per 11, 31 o 62 minuti.

(Fonte: © The Teachings of Yogi Bhajan; Traduzione di Onkar Singh Roberto)
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+