Come avere una Pelle Luminosa


La cosa migliore che potete fare per la vostra pelle è bere molta acqua, mangiare buon cibo, fare il pieno di riposo e di esercizio fisico e utilizzare creme solari su base regolare; inoltre, ecco qui altri suggerimenti per una pelle luminosa. (Per acquistare articoli per la cura del corpo clicca qui)


Olio di mandorle
L'olio di mandorle è altamente raccomandato per la lubrificazione generale. Si tratta di una proteina facilmente assimilabile, è ben assorbita dalla pelle e non la rende grassa. Miscelato con un pò di olio di sandalo, l'olio di mandorle è ancora più efficace e guarente per la pelle. Questa miscela aiuta a contrastare l'irritazione della pelle causata da sudorazione o abrasione. Lascia la pelle luminosa, liscia e con un dolce odore.

Bagno e Maschera allo Yogurt
Lo yogurt è un altra eccellente preparazione per la pelle. Pulisce, tonifica e rassoda la pelle. E 'ottimo anche per i capelli e il cuoio capelluto. Viene utilizzato come ingrediente in una varietà di preparazioni, oppure può essere utilizzato esclusivamente. Lo Yogurt fatto in casa, è il meglio per la cosmesi.

Massaggia lo yogurt sulla pelle e sul viso. Poi, fai un bagno caldo, permettendo alla maschera di asciugare sul viso, mentre l'acqua diventa cremosa e di color latte. Puoi anche aggiungere lo yogurt direttamente nell'acqua del bagno, lasciandolo dentro per almeno mezz'ora. Poi, sciacqua il viso con acqua calda, e prosegui con diversi risciacqui con aceto di sidro di mele e acqua, o succo di limone e acqua (3-4 cucchiai per un litro di acqua). Lascia che l'aceto o il limone si asciughino sulla pelle. Non pulire con un panno. Questo bagno è particolarmente adatto dopo che il ciclo mestruale è completato.

La Maschera di Hanuman
Prendi la curcuma, lo yogurt, la farina di ceci (besan), lo zenzero in polvere e molto succo di limone, Fai una pasta e massaggia tutto il corpo. Diventerai come Hanuman, la divinità a forma di scimmia gialla. Massaggia e poi lascia asciugare sul corpo. Poi, con acqua calda, lavala via. Leviga le rughe, rimuove la pelle morta e pulisce i pori.

Fonte:3HO
-
Ti è piaciuto questo articolo ?
Iscriviti a Sat Nam Newsletter e riceverai gratuitamente articoli, informazioni e suggerimenti sullo Yoga. Riceverai inoltre i link di accesso a 2 videolezioni complete in italiano di Kundalini Yoga con Onkar Singh Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+